Pugliosità è ufficialmente una testata giornalistica!

Questa bella notizia rappresenta per noi un punto di partenza, era un desiderio comune che finalmente si è realizzato. Per me è un onore essere il direttore responsabile di questo progetto, nato dalla volontà di voler raccontare il bello e il buono della Puglia attraverso gli occhi dei suoi protagonisti.

In questo periodo abbiamo selezionato le storie più coinvolgenti, i prodotti pugliesi più noti e quelli meno noti, abbiamo raccolto le testimonianze di produttori, vignaioli, chef e imprenditori che hanno deciso di costruire in Puglia il proprio futuro privato e professionale. Io sono pugliese, originaria di Trani, da anni vivo a Roma e con questa terra ho un legame viscerale che mi tiene unita a lei nonostante la distanza, per questo motivo lavorare con Pugliosità è un onore e una gratificazione che mi rende orgogliosa.

Pugliosità è un progetto nato dalla mente del nostro editore, Cesare Mongelli, che dopo averlo custodito per anni all’interno di un cassetto ha deciso di tirarlo fuori per renderlo concreto. Pugliosità è un progetto suo, che io ho sentito da subito anche mio, a cui mi sono legata a doppio filo, impegnandomi in un quotidiano racconto della mia terra.

La nostra forza è dettata sicuramente dalla squadra, che si è stretta attorno a questo progetto, riuscendo a comunicarlo nel modo migliore. Giornalisti e professionisti del settore enogastronomico che attraverso le loro penne sono riusciti a raccontare storie uniche, che parlano di Puglia. Grazie a tutti voi, a chi è con noi dagli esordi e a chi ha deciso di unirsi in questo viaggio d’emozioni, rendendo le parole storie dall’anima profonda. Avete saputo con la vostra professionalità raccontare pezzi di vita e prodotti che ci rendono orgogliosi di essere pugliesi.

Essere diventati una testata giornalistica è un ulteriore passo in avanti verso un cammino di crescita e sviluppo comune, Pugliosità continua a conservare l’ambizione di voler dare voce agli uomini e alle donne che vivono inseguendo le proprie passioni, che sognano in grande e che mirano a un orizzonte sempre più lontano con la consapevolezza e la fierezza di essere tutti figli della stessa terra, la Puglia.

Il nostro lavoro è importante, ma diventa unico se ad esso si aggiunge un pubblico di lettori curioso che faccia da ulteriore stimolo nel proseguo del nostro racconto, la Puglia è e sarà la nostra fonte d’ispirazione quotidiana e voi lettori siete e sarete gli spettatori di questo viaggio all’interno della nostra amata terra.

Buona Pugliosità a tutti.

 

 

 

 

Gallery