Bros, il ristorante una Stella Michelin di Lecce, annuncia attraverso un comunicato stampa postato sulla pagina Instagram del locale, con le parole dei suoi proprietari: Floriano Pellegrino e la compagna Isabella Potì, la chiusura. Dai contenuti pubblicati si evince che la chiusura rappresenta un arrivederci per una “pausa creativa”, non un addio. La notizia sorprende ma non troppo perchè la coppia prodigio della cucina italiana è sempre in evoluzione alla costante ricerca di traguardi nuovi da raggiungere, questa scelta rappresenterà un ulteriore punto di crescita professionale e privato per gli chef salentini. L’apertura di Bros a Lecce ha determinato l’arrivo della prima Stella Michelin per un ristorante del Salento, riuscendo sempre a incuriosire clienti e critica per le proposte gastronomiche presenti.
“Dopo un percorso di otto anni entusiasmante il team annuncia la chiusura definitiva della storica sede di Lecce. Una decisione maturata da tempo – dichiarano Pellegrino e Potì- frutto della volontà di intraprendere un nuovo cammino che consenta al ristorante di evolversi e di elevare ulteriormente i propri standard. Questi anni, continuano Floriano Pellegrino e Isabella Potì, fondatori e chef di Bros, ci hanno regalato momenti straordinari, ma sentiamo che è arrivato il momento di lavorare in un contesto più in linea con la nostra visione. Il trasferimento ci permetterà di offrire un’esperienza ancora più vicina ai nostri ideali gastronomici”.
I due chef parlano di uno stop di tre mesi definito come: “Ferie operative” un tempo in cui l’intero staff si dedicherà a sperimentazioni, formazioni, studio e riorganizzazione. Floriano e Isabella parlano di: “pausa creativa”, un momento in cui ricarichiamo le energie e gettiamo le basi per il nuovo capitolo – commentano Pellegrico e Potì – È la scelta migliore per proiettarci nel futuro che vogliamo costruire”.
Sulla prossima destinazione tutto resto davvero top secret e la coppia decide per il momento di non svelare nulla sulla futura location, preferendo mantenere un velo di mistero “Il cambiamento fa parlare, ma vogliamo che siano i nostri piatti e la nostra evoluzione a raccontare la direzione presa, quando sarà il momento giusto. Non diciamo addio, ma arrivederci in una veste più matura e ambiziosa. Siamo certi che i nostri ospiti, vecchi e nuovi, apprezzeranno la scelta di lavorare in un contesto che finalmente rispecchi le nostre più alte aspirazioni” con queste parole la coppia di chef salentini conclude il suo comunicato.
Non ci resta che aspettare il prossimo comunicato, che arriverà tra qualche settimana, aumentando così le voci che già da questa mattina hanno iniziato a circolare sul futuro di Bros, la coppia conosce le tecniche più fini della cucina e padroneggia perfettamente il mondo della comunicazione e del marketing, con questa notizia “bomba” hanno infuocato questo giallo gastronomico che nelle prossime ore continuerà a far parlare. Se volete di seguito troverete il link di un’intervista rilasciata al nostro giornale a Isabella Potì https://pugliosita.it/2024/01/08/isabella-poti-la-maternita-ha-dato-valore-al-mio-tempo/