Coco Beach, il lido alla moda nel mare di Polignano

Coco è un beach club situato sulla costa fra Polignano a Mare e Mola di Bari ed è una tra le location balneari più apprezzate in Puglia. Coco nasce dalla visione imprenditoriale di Gianfranco Chiarappa, il quale, nei primi anni 2000, poco più che ventenne, si rende conto del potenziale di richiamo internazionale che la “Costa dei Trulli” avrebbe avuto negli anni successivi.  Così nel 2003 inizia un percorso di evoluzione e miglioramento continuo di questa location. Coco negli anni ha compiuto una trasformazione straordinaria che l’ha portato prima a diventare tra i migliori beach club per i servizi offerti, poi il luogo ideale dove organizzare matrimoni ed eventi di classe sul mare.

Dal 2013 il comune di Polignano a Mare riceve l’ambito riconoscimento della “Bandiera Blu”, ogni anno il Coco viene selezionato, da coppie provenienti da tutto il mondo, per pronunciare il loro “sì”. “Venire al Coco-Beach significa vivere la Puglia più autentica grazie alla cordialità dei nostri collaboratori, alla genuinità del cibo e alla bellezza di un mare meraviglioso”, spiega Gianfranco Chiarappa.

Per una giornata al mare da voi qual è la spesa da sostenere?

I costi per una giornata al Coco Beach variano in base al mese prescelto,  alla postazione e ai servizi richiesti, in ogni modo la spesa può aggirarsi dai quaranta ai cento euro per una coppia.

I vostri ospiti di quali servizi possono usufruire?

La nostra offerta ha uno standard qualitativo alto, simile a quello di un resort, a differenza di altre strutture balneari collocate intorno offriamo tipologie di servizi e attività molto più ampie e variegate, che poi sono quelle che ogni ospite esigente apprezza quando viene a trovarci. Come prima cosa offriamo la possibilità di scegliere  tra le diverse “esperienze” che variano principalmente in funzione della zona in cui si vuole sostare con i lettini e l’ombrellone. Abbiamo spazi dedicati al relax e altri più dinamici, come la piscina, ideale per esempio per le famiglie con bambini. Il nostro bellissimo mare è affiancato da una serie di proposte che permettono ai clienti di vivere una giornata all’insegna di tutto ciò che desiderano, oltre all’accesso con passerella e scalette c’è anche una piscina semi olimpionica, il parcheggio custodito, il wifi in tutta la struttura gratuito. Le attività sportive di terra si affiancano agli sport acquatici, i bambini, divisi in tre fasce d’età differenti, hanno l’animazione a loro dedicata, le nostre attività d’intrattenimento sono ideali anche per gli adulti con musica live.

Qual è la vostra offerta enogastronomica?

L’offerta enogastronomica comprende il ristorante “Cozy bistrot” sul mare, il take away con pizzeria, il beach bar, l’american bar, la possibilità di ordinare direttamente dal lettino che rappresenta un servizio molto richiesto soprattutto dalla clientela straniera.

Avete dovuto affrontare la difficile questione di reclutare personale qualificato?

Siamo partiti ampiamente in anticipo e siamo riusciti a completare l’organico quasi del tutto.

Gallery