So Food Day, le eccellenze italiane si incontrano in Puglia

Si è tenuto domenica scorsa ad Amastuola Wine Resort, la masseria di Crispiano (Ta), l’incontro/degustazione per operatori del settore organizzato da So Food. Circa trenta produttori provenienti da Friuli, Emilia-Romagna, Toscana, Trentino Alto Adige e  molte altre regioni d’Italia si sono dati appuntamento in Puglia per presentare le loro eccellenze in fatto di  food and beverage.

So Food (“quindi cibo” ndr), con la sua mission “la qualità prima di tutto”, è la creazione di Dante Martellotta, da un trentennio sul mercato per selezionare e distribuire i prodotti enogastronomici di punta delle varie regioni in tutto il Sud Italia. Oggi il marchio “So Food” (registrato in Italia e all’estero) è sinonimo di cibo di qualità proposto a negozi specializzati, hotel, bar, ristoranti, enoteche che intendono offrire ai loro clienti qualcosa di diverso per distinguersi sul mercato competitivo della ristorazione e dell’ospitalità.

Ad impreziosire la serata sono state le creazione della chef di Amastuola, Patrizia Girardi, che ha stupito tutti utilizzando in maniera creativa le materie prime di alcuni produttori partecipanti. Dal vigneto dell’antica masseria del XIV secolo, ora luxury hotel con cantina, anche i vini biologici proposti durante la degustazione insieme a quelli del Trentino e ad altri vini pugliesi.

 

 

Gallery